Testimonials - Simone Sbaraglia Photography

Dicono di noi / What our customers say


CORSO BASE


Susanna Di Stefano

Seguire il Corso Base con Simone è stata una svolta. Simone è un insegnante chiarissimo, molto disponibile e traboccante di passione che trasmette a chi ha di fronte. Ciò che ho imparato da lui non l'ho mai ritrovato sui libri o girovagando per il web. Ho seguito con lui anche il Corso di Post-Produzione e il Corso Avanzato e ogni volta stare ad ascoltarlo è un piacere. Dà molto di più di quello che si può immaginare. Insomma, il miglior insegnante che abbia mai avuto! Un grazie di cuore a Simone, che oltre un grande fotografo e un grande insegnante (di fotografia e di vita) è anche una grande persona.


Marcella

Non è semplicemente un corso per acquisire le competenze tecniche della fotografia, sarebbe troppo riduttivo. Ciò che questo corso mi ha regalato è stato lo "sguardo fotografico", la capacità di scegliere e sviluppare una storia e un'immagine che possa emozionare, trasmettere a chi osserva la foto la sensazione che si è cercata nello scatto. Mi ha cambiato il modo di guardare dentro il mirino. Lo consiglio a chi vuole andare oltre il solito scatto!


Paolo

Soffermarsi solo a complimentarsi per la parte tecnica del corso non renderebbe bene l'idea di come Simone organizza bene il suo lavoro. Ogni incontro, spiegazione o scambio di idee erano un momento piacevole di parlare di ciò che la fotografia rappresenta per ognuno di noi, appena possibile parteciperò ad altri corsi e non solo per ampliare la mia tecnica, ma perchè oggi avere un contatto diretto con una persona competente in modo completo come Simone è molto difficile.


Fulvia Giannunzio

ENTUSIASMANTE… non c'è altro da dire. Mi ha dato una quantità di stimoli così grande che va oltre il piacere di apprendere l'arte della fotografia. Credo sia anche strutturato nel modo migliore, alternando le lezioni più tecniche a quelle più discorsive Non vedo l'ora di continuare… e nel frattempo sto sempre a fotografare


ANNA PAOLA MINERVINI

Corso bellissimo. Simone sa trasmettere veramente l'amore per la fotografia, per la comunicazione delle emozioni e lo fa facendoci conoscere i fotografi, i loro pensieri, le loro emozioni. E' un connubio perfetto tra tecnica base e comunicazione. Lo sto consigliando a tutti quelli che conosco...sono entusiasta..bello bello bello!!!


Elisa Donato

Ho frequentato il corso base ed il corso avanzato ed appena possibile vorrei seguire anche il corso di post-produzione. Il corso è ben strutturato e tutto il materiale viene fornito, Simone è un insegnante eccezionale, molto chiaro nelle spiegazioni e disponibile, ma soprattutto è una bella persona. Veramente mi ritengo fortunata ad aver seguito i suoi corsi ed averlo conosciuto.


Marina Deledda

Mi sono iscritta al corso di fotografia di Simone, tra i tanti che ormai il web offre, per la bellezza delle sue fotografie. Mi avevano colpito molto. Ma non immaginavo che con le sue lezioni avrei scoperto un nuovo modo di "vedere" oltre l'obbiettivo. Simone ha la capacita di guidarti per portare fuori la tua sensibilità creativa. Non è un corso solo di tecnica fotografica ma di creazione di una foto artistica,la ricerca della bellezza in ogni immagine. Lui trasmette questo. Grazie Simone.


Claudio Di Ferdinando

Fantastico, io da anni scattavo foto e soltanto dopo aver fatto il corso base con Simone sono riuscito a capire il perché.


Lucilla Tombellini

Un modo fantastico per avvicinarsi al mondo della fotografia, con qualcuno che ti svela i segreti della tecnica in modo comprensibile, che ti racconta la storia della fotografia in modo interessante, che ti illustra il lavoro dei Grandi Fotografi in modo da apprezzarlo appieno ed anche imparando da loro. il tutto con l'amore e la passione, non solo per la fotografia, ma anche per l'insegnamento che è ciò che distingue un Maestro da un distributore di nozioni! grazie Simone, grazie Maestro


Iole Ciani

Un corso intenso e preciso, dove pochi riescono a trasmettere l'amore per la fotografia e la psicologia della foto nonchè gli aspetti tecnici , ciò esula da un corso base , il maestro mi ha trasmesso e insegnato molto di più,grazie a questo corso non ho più scattato foto che non trasmettessero nulla, grazie.


Martina di lorenzo

Il corso é stato veramente interessante! Lo scatto fotografico nasconde un mondo fatto di significati, struttura ed emozioni. Grazie all' insegnamento di Simone, si apprende la vera essenza della fotografia. Una bellissima esperienza che consiglierei a chiunque!


Filippo

Molto utile il corso base che ho frequentato, con insegnamenti tecnici e stilistici presentati con garbo, simpatia e molta professionalità da Simone. Un po' "spartana" la location delle lezioni all'epoca del mio corso, ma seguendo le lezioni il contesto risultava di secondaria importanza.


Angelo

Sono molto soddisfatto del corso base e di post- produzione che ho frequentato con Simone. Provenivo da anni di inattività fotografica, Simone mi ha fatto rinascere la voglia della fotografia al punto tale che ho ricomprato tutta l'attrezzatura e questa estate sono andato a scattare in Namibia: che emozione. Grazie Simone


Roberta

E' stato un corso molto stimolaante e piacevole da seguire. Per quanto mi riguarda è stato fondamentale il linguaggio utilizzato, che pur dandoci tutte le nozioni tecniche era focalizzato sempre su quello che la fotografia esprime in quanto strumento di comunicazione e di condivisione, come tutte le forme d'arte, sulle emozioni che può trasmettere. Un insegnante molto preparato e altrettanto sensibile, disponibile ed empatico. Lo rifarei :)


Alessandra Mura

"NATURALmente fantastico" poter apprendere da un prezioso artista la tecnica fotografica, le regole di composizione e....le soluzioni strategiche adottabili per raccontare una storia, mostrare un comportamento, entrare in intimità con il "soggetto", esprimere un'emozione... Un'esperienza imperdibile Grazie Simone :-)


Alberto Ponti

Corso molto ben strutturato. Si muove su due binari paralleli: da una parte tutte le tecniche e le nozioni di base sulla fotografia generale e digitale; dall'altra analisi delle strutture compositive e della comunicazione per immagini. Quest'ultima parte molto rara da trovare in un corso base. Molto ben fatto e permette di migliorarsi notevolmente.


Claudia

Se ami la fotografia e senti che tanto ancora hai da apprendere questo è il corso giusto con la persona giusta!! Io non conoscevo Simone Sbaraglia prima. Ho avuto tutte le risposte per le domande tecniche e avuto ottime indicazioni e metodi per raggiungere un livello di Precisione composizione e scelta delle giuste tecniche per ottenere il risultato voluto . Grazie ala sua bravura e professionalità è in grado di far comprendere tutti gli aspetti di questo fantastico ma duro mondo .La Fotografia !! Unico avvertimento la sua passione è contagiosa!


Filippo

Il corso base mi ha dato la possibilità di vedere la fotografia con occhi nuovi...Simone è stato un grande maestro di tecnica fotografica e cosa più importante di arte fotografica...con un linguaggio sempre chiaro e pulito..consigliatissimo


Giampaolo Sodano

Assolutamente da non perdere. E' un ottimo mix tra conoscenza e studio della fotografia e tecnica. Simone è un docente molto capace, le due ore passano velocemente.


Emanuela Piras

Interessante, coinvolgente Simone non ti insegna esclusivamente la tecnica fotografica ma a comporre un immagine che riesca a trasmettere qualcosa all ' osservatore.


Antolety

Riuscire a comunicare a chi è meno esperto dei concetti complessi in modo semplice e comprensivo.. Tanto da non sembrare noioso o pesante e non stancarsi mai di parlare e rispondere alle domande seppur banali.. non smettere di entusiasmarsi davanti ad una foto "passata/superata".. È x me passione, professionalità e amore per la fotografia... Consigliatissimo


Tulin

Sono stata colpita dalle foto di Simone e ho deciso di fare il suo corso base. Dopo il corso, ho cambiato totalmente il mio modo di intendere la foto. Le mie foto non sono più foto ricordo. Amo le emozioni che si riescono a trasmettere attraverso le foto e lavoro in tal senso, per riuscire a comunicare ciò che sento, riuscire a trasmettere le emozioni che provo nel vedere le meraviglie attorno a me; persone, animali,natura, espressioni, comportamenti, dettagli, tramonti... La tecnica mi è stata spiegata con grande semplicità ma io non sono riuscita ad essere costante nel metterla in pratica, ahimè resta solo teoria per ora, probabilmente rifarò il corso base. E' stato davvero commovente conoscere Simone, vuoi per la sua generosità con la quale trasmette le sue conoscenze, vuoi per la sua disponibilità "paziente" nell'insegnare, nel ripetere più volte i concetti e nel rispondere alle infinite domande, vuoi per la sua semplicità e umiltà che lo contraddis! tinguono, vuoi per il suo modo di vivere.


Giustino

Il corso è molto curato in tutti gli aspetti ed è condotto da un maestro in questo campo. Lo consiglio sia a chi voglia avvicinarsi alla fotografia per la prima volta che a chi desideri approfondire le conoscenze che già possiede. Finalmente un corso che tratta la fotografia come una moderna forma d'arte e non solo come uno strumento per immortalare la realtà!


Alessandro

Ho frequentato il corso base nel 2012 a Roma. Simone è molto bravo: oltre alle doti di fotografo, come docente è in gambissima: due ore e mezza di "lezione" durante le quali, alternando argomenti tecnici, storici ecc. tiene sempre viva l'attenzione dei partecipanti.


luisa

bellissimo corso!!!, mi ha insegnato ad usare la fotografia come strumento per trasmettere le mie emozioni, a cercare sempre diversi punti di vista per osservare la realtà ed utilizzare il soggetto come veicolo per comunicare un messaggio più profondo. consigliatissimo !!!!


Gianluca Perugini

Il corso rappresenta un ottimo inizio per entrare nel mondo della fotografia. Simone imposta le lezioni in modo professionale pur mantenendo una leggerezza e semplicità nell'esposizione che gli permette di essere un "insegnante"-divulgatore in modo efficace.Le lezioni sono arricchite da brevi filmati monografici di alcuni grandi fotografi e costantemente alla tecnica si associa il commento di foto riuscite e non. Gli esercizi a casa permettono di far pratica con gli argomenti trattati. Il commento agli esercizi è lo spunto e l'inizio per approfondimenti e discussioni.


Flavia

Già appassionata di fotografia da un po', con questo corso mi sono sentita come a casa. Mi ha entusiasmato da subito e ho avuto modo di chiarire diversi dubbi che avevo. Inoltre offre tanti spunti interessanti, bibliografici e non solo. L'insegnante è in gamba, spiega in modo chiaro e si vede che lo fa per passione


Angelo

Questo corso mi è stato utile dal punto di vista tecnico, ho imparato molte cose su come utilizzare la mia reflex ed ho acquisito maggiore dimestichezza nel suo utilizzo. È stato molto interessante il confronto, con l'approfondimento dei dubbi. Simone Sbaraglia è stato un insegnante ideale dal mio punto di vista trasmettendomi molto. Il suo insegnamento non è stato con "dettami", non è mai salito su un gradino superiore, ma si è confrontato continuamente mettendomi sempre a mio agio.


Nicola Onida

Credo che approcciare per la prima volta il mondo della fotografia sia una questione delicata. Simone Sbaraglia riesce a usare contemporaneamente il tatto e l'energia necessari a far scoprire questo mondo con la giusta maniera. Attenzione nei particolari, disponibilità e passione sono tutti elementi che mi spingono a consigliare a chiunque di frequentare un suo corso


Fabrizio

Conoscevo già Simone per aver fatto con lui un viaggio fotografico in Madagascar, che straconsiglio! Non essendo che un appassionato mi sono iscritto al primo corso base che ha tenuto. Oltre a farmi digerire facilmente le indispensabili regole tecniche, il corso mi ha dato tutta una serie di indicazioni pratiche di composizione fotografica. Ci ha insegnato cosa rende bella una foto! ..... i compiti a casa sono molto stimolanti.


Eleonora

Un corso completo e davvero costruttivo per un primo approccio alla fotografia. Ho imparato tanto e a pensare in maniera più approfondita diversi aspetti quando è il momento di scattare. Ringrazio non solo la preparazione e grande competenza di Simone, ma anche la sua estrema umiltà, semplicità e simpatia. Ora non sono una grande fotografa come te Simone,ma sicuramente questo corso mi ha aiutato ad accrescere la mia passione! GRAZIEEEEEE


Max

Bellissimo!!! è tutto perfetto, ha superato le mie aspettative.. gli argomenti vengono spiegati con semplicità tramite slide e proiettore. il Maestro, Simone, che dire....?! è un genio.


daniela de sanctis

Dal punto di vista tecnico il corso è stato ricco ed utile, naturalmente in proporzione all'impegno con cui applicavo i suggerimenti di Simone nelle varie situazioni. Massima disponibilità al chiarimento e alla ulteriore spiegazione. Parte tecnica ottima, dunque. Ma soprattutto il valore aggiunto di questo corso è sul piano personale. Simone ti fa capire che esistono tanti modi di avere un rapporto con le persone e il mondo tramite una foto, e ognuno deve imparare a trovare il proprio, ma sempre con rispetto e condivisione.


Maurizio sartori

10 piacevolissime serate che ti stimolano intelligentemente ad un uso piu' consapevole, maturo e professionale di uno strumento ormai domestico come la macchina fotografica. Una metodologia didattica intelligente, chiara che ti svela e ti stimola alla conoscenza di un' arte che puo' essere alla portata di tutti.


Sara

Simone grazie....semplicemente grazie...sei un'anima nobile...


Elisa

Il corso è stato veramente interessante, ho imparato molte cose che non conoscevo, come il comunicare le mie emozioni attraverso la fotografia, come comporre una foto in modo da renderla interessante, semplice ma dinamica, agli occhi dell'osservatore e in più tutti gli aspetti tecnici che andranno sicuramente perfezionati in corsi successivi. Ma sicuramente il punto di forza di questo corso rispetto ad altri è l'insegnante, un vero esperto e appassionato di fotografia, che riesce a trasmettere tutta questa sua passione anche a tutti noi e con le sue foto ci lascia entrare nel suo mondo fantastico :). Posso consigliare a tutti coloro che vogliono imparare come utilizzare una macchinetta fotografica e non solo ad intraprendere questo bellissimo percorso :). Un saluto e un grazie a Simone per i suoi insegnamenti :) Elisa


Francesco

Il corso è stato interessante, molto efficace e chiaro e molto utile sul piano pratico per comprendere su quali elementi ragionare consapevolmente prima di ogni scatto.


Ingrid

BELLISSIMA ESPERIENZA. SIMONE MI HA AIUTATO A CONOSCERE MEGLIO UN MONDO CHE DA TANTO MI AFFASCINAVA.


Barbara

Corso perfetto per chi come me non aveva nessuna nozione di fotografia.


Enrico Villani

L'amore per la natura di Simone è molto evidente e mi ha insegnato a guardarla attraverso la fotocamera. Nel corso che ho frequentato ho appreso le basi della fotografia. Il suo modo di insegnare si è dimostrato molto semplice e di facile apprendimento delle varie tecniche. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto tanto che mi sono iscritto al suo corso avanzato.

CORSO AVANZATO


Antonella Fiume

Ho partecipato sia al corso base che a quello avanzato e ho seguito Simone anche in due Workshop fotografici in Abruzzo. In tutte queste occasioni ho avuto la fortuna di apprezzare il lavoro di un grande fotografo e sono stata contagiata dalla sua grande passione. Ora il mio sguardo è un po' cambiato, mi capita di fare fotografie immaginarie anche quando non ho la macchina con me... Grazie Simone!


Lucilla Tombellini

Roba seria! lezioni ed esercizi all'altezza di un livello superiore, ma mantenendo la cifra caratteristica di Simone che è la chiarezza e la semplicità espositiva ed il grande amore per la materia e per l'insegnamento. lui desidera che i suoi allievi imparino, non è geloso dei suoi segreti, se ami quello che fai vorresti che tutti lo capissero e facessero altrettanto. questa è l'esperienza che si vive nei corsi di Simone


Sandro Salomone

Simone mi ha dato l'opportunità di approfondire molti aspetti tecnici e, soprattutto, mi ha aiutato a guardare la fotografia con altri occhi. Tutto questo con disponibilità, umiltà e condendo le lezioni con il suo senso dell'ironia. Cosa chiedere di più da un corso? Cosa chiedere di più da un docente?


Marco

La fotografia naturalistica non faceva parte dei miei gusti fotografici preferiti. Dopo il corso con Simone ho cominciato a vedere la natura e tutto cio che la circonda e ne fa parte con un occhio diverso, quello della fotocamera. In più le sue nozioni non hanno fatto altro che ingrandire il mio bagaglio culturale che mi ha consentito di migliorare tecnicamente. Le mie foto di reportage, ritratto, sport ringraziano sentitamente. E io ringrazio Simone.


Rita

Ho frequentato sia il Corso Base che il Corso Avanzato. Entrambi ben fatti, sia nei contenuti sia nella metodologia di insegnamento. La parte teorica e' completa e strutturata in modo da applicarla senza difficoltà . Hanno permesso anche a me completamente digiuna di fotografia, di accostarmi a questo mondo fantastico senza problemi. Mi sono stati talmente utili e mi sono talmente piaciuti che aspetto il Corso post-produzione. Simone e' un bravissimo insegnante che sa spiegare ciò che sa. Non e' da tutti! Insomma vi consiglio di seguire il Maestro!!!


Sandro Nigreddu

Il corso è stato veramente interessante. Quattro giornate che mi hanno permesso di allargare le mie conoscenze fotografiche e di approcciare in maniera professionale la realizzazione di un vero progetto fotografico. Cosa non secondaria all'aspetto tecnico del corso la nota umiltà e disponibilità di Simone a supportarti in ogni dubbio anche dopo la fine del corso.


Maurizio Pira

ebbene sì!! dopo il corso base ho frequentato anche il corso avanzato (dalle mie foto non si direbbe??). Sempre in full immersione di due weekend, con il solo rammarico di aver trovato "un'alluvione" il giorno dell'uscita di gruppo!! . . e prossimamente, credo che "post produzione2, sarai mioooo!!!!


Patrizia Carta

Qualche mese prima del corso suddetto ho avuto la fortuna di poter seguire anche il corso base. Sapevo dunque come che come per il primo corso che le aspettative non sarebbero andate deluse. Per me frequentare il corso è stata una esperienza unica. Simone è un bravissimo "maestro", riesce a trasmettere nozioni tecniche, passione e tante emozioni. Ora aspetto con ansia di poter frequentare il corso di post produzione.


Dario Bizzarro

Dopo anni da autodidatta, ho frequentato i tre corsi con Simone ed ognuno ha contribuito con un tassello al percorso intrapreso. La sensazione finale non è tanto di riuscire a scattare una foto più bella (anche se lo spero!), ma di essere consapevole di quale foto voglia scattare (e spesso non riuscirci!). Quello che ho trovato in Simone è la naturalezza della sua passione, la capacità di trasmetterla e di guidarti verso il giusto approccio con chiarezza, simpatia e la sua "filosofia di vità in un click". Non avrei potuto chiedere altro.


CORSO DI POST-PRODUZIONE


Marcella

Realizzare una buona foto è importante... ma grazie a questo corso ho imparato a valorizzare lo scatto fino a renderlo ancora più espressivo e comunicativo. Ascoltare Simone Sbaraglia che racconta e guida nella realizzazione dell'immagine e nella sua post produzione è un'occasione da non perdere, che arricchisce il bagaglio di chi coltiva questa passione.


Luca Ferrara

Un corso intensivo molto ben studiato, nonostante i tanti concetti è stato facile apprendere tutto con facilità, grazie alla bravura ed esperienza del Maestro Simone Sbaraglia. Consiglio a tutti questa bellissima esperienza. Grazie mille Simone.


Lucilla Tombellini

Mi sono iscritta pensando che non avrei capito nulla. sono uscita entusiasta di poter passare le ore davanti al pc a lavorare sulle foto... e lightroom è diventato una droga! sicuri che lo volete fare questo corso? grazie Simone per questo piccolo miracolo!!




ActionActionAltAdjustAlertAlert2AngleBracketDownAngleBracketLeftAngleBracketLeftSlimAngleBracketRightAngleBracketRightSlimAngleBracketUpic AspectRectable 18dpic AspectSquare 18dpBrowserCalendarCameraPhotoCameraPhoto2CameraVideo2CartCart2CartAddCartAdd2CheckmarkCommentComment2CreditCardCropDesktopDownloadDownload2EditEdit2EmailEmail2FlagFlag2FolderFolder2FolderOpenFullScreenGalleryGallery2GearHeartHeartOutlinedHelpHelpEncircledHideHistoryHistory2HomeHome2ImageImage2InfoInfoEncircledInfoEncircled2LaptopLayoutLinkLockLock2MenuMenu2MinusMinusSlimMobileMoreHorizMoreVertPagePage2PausePlayPlusPlusSlimPrinterSearchSearch2ShareSizesStarStarOutlinedSyncTabletTagTrashTrash2UploadUpload2UserUsersVideoCameraViewWarningWrenchXCrossActionActionAltAddAdjustAlertAlert2AmazonAndroidAppleArrowBackArrowNextBrowserCameraPhotoCameraPhoto2CartCart2CartAddCheckCloseCommentComment2CropCursorMoveDesktopDownloadDropboxFacebookFlickrFolderFolder2FullScreenSlimGalleryGallery2GoogleDriveGooglePhotosHelpEncircledHelpEncircled2HistoryHistory2HomeHome2InfoEncircledInfoEncircled2LaptopLayoutLightroomLinkLockLock2MenuMobileMoreHorizMoreVertNavigateBackNavigateNextPaintPausePeoplePeople2PersonPerson2PhoneSavePlayPrinterRemoveSearchSettingsSettings2ShareSharePrivateSizesSmugMugStarStar2TabletTrashTrash2TwitterUploadUpload2Wrench Page 1Page 1 CopyCombined ShapeCombined ShapeCombined ShapeCombined ShapetemplatestemplatesEZprints-98404-landscapeEZprints-98404-portraittemplatestemplatesEZprints-98406-landscapeEZprints-98406-portraitEZprints-98407-landscapeEZprints-98407-portraittemplatestemplatestemplatestemplatesEZprints-98416-landscapeEZprints-98416-portraitEZprints-98417-landscapeEZprints-98417-portraitEZprints-98418-landscapeEZprints-98418-portraitEZprints-98419-landscapeEZprints-98419-portraitshared-style-defs
Powered by SmugMug Log In